Impresit Lavori è attualmente impegnata in un intervento di grande rilievo nell’Area ZR6 Grottaperfetta – Le Ginestre, a Roma. Un progetto residenziale ambizioso, che si distingue per dimensioni e complessità, rafforzando il posizionamento dell’azienda nel settore delle opere civili e delle nuove costruzioni.
L’intervento riguarda la realizzazione dell’Edificio B all’interno del comparto ZR6, un cantiere in cui sono già stati completati importanti lavori di fondazione. In particolare, è stata gettata in opera una platea su una superficie di 1.504 mq, per un totale di 1.720 metri cubi di calcestruzzo.
La gestione del cantiere si è contraddistinta per un’elevata efficienza operativa:
-
impiegate 3 pompe autocarrate,
-
in servizio 25 autobetoniere a rotazione continua,
-
con una media di 19 mezzi operativi all’ora.
Il progetto prevede la costruzione di due torri residenziali da 9 piani fuori terra, per un totale di 184 appartamenti. Gli edifici sono progettati per offrire un alto livello di comfort abitativo, efficienza energetica e un concept architettonico orientato alla qualità del vivere urbano.
Attraverso una pianificazione attenta e un’esecuzione precisa, Impresit Lavori conferma la propria capacità di affrontare progetti articolati con competenza, visione e attenzione ai dettagli. Un ulteriore esempio del nostro contributo alla trasformazione e allo sviluppo della città di Roma.