DEMOLIZIONI

divider-impresit
foto-demolizioni-a

DEMOLIRE IL PASSATO

Demolizioni sempre e solo in massima sicurezza ed efficacia.
Forti di una grande esperienza e grazie alle attrezzature all’avanguardia di cui dispone, Impresit Lavori opera demolizioni per assicurare un totale recupero edilizio, sia che si tratti di un singolo intervento o di un progetto più ampio, su qualsiasi tipologia di struttura, ambiente e condizione: edifici civili e aree industriali. è il complesso risultato che lega aspetti strutturali, ambientali e di logistica a rigide, studiate e consolidate procedure, in modo da evitare ogni tipo di inconveniente.

Alla demolizione viene spesso associata anche la bonifica di materiali inquinanti presenti e successivo smaltimento, in modo da riconsegnare le aree riqualificate nel rispetto delle normative vigenti e pronte per un nuovo utilizzo.

foto-stripout-a

STRIP-OUT

Le operazioni dette “strip-out” avvengono durante la demolizione o il restauro di edifici civili e industriali. La demolizione selettiva consiste nella preventiva rimozione di tutti gli elementi estranei alle mere strutture edilizie che vengono gestiti e smaltiti in modo differenziato.

Le varie tipologie di materiali vengono prima rimosse, per poi consentire l’abbattimento o la nuova destinazione d’uso dei locali svuotati.
Lo strip-out è una pratica che anticipa la demolizione e consente di differenziare tutti i rifiuti non pericolosi direttamente in cantiere prima di procedere con l’abbattimento strutturale.

Il servizio di strip-out consente una migliore gestione del cantiere che rimane costantemente pulito, ordinato e organizzato.

la-sede-impresit

BONIFICHE

Prima di effettuare un intervento di demolizione, serve portare a compimento un’analisi precisa e puntuale dell’area da bonificare.
La maggior parte delle aree industriali dismesse ha problemi di contaminazione da sostanze pericolose: ciò richiede una puntuale bonifica dalla presenza di idrocarburi, metalli nel suolo, materiali contenenti amianto, sia in forma compatta che friabile, lane minerali utilizzate come isolanti termoacustici.
Dopo la messa in sicurezza, occorre rilevare la presenza di eventuali inquinanti: natura, entità, pericolosità per individuare quale approccio di bonifica effettuare.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca